• Home  / 
  • Nutrizione
  •  /  Pancia da birra, addio! Ecco come eliminare il grasso addominale una volta per tutte
W Adidas Vinaccia 1 Da Rosso Pod s3 Fitness Donna Scarpe MGjSLqUVpz

Vuoi finalmente sentirti a tuo agio in spiaggia ma sei stanco di tirare in dentro la pancia? Vogliamo aiutarti ad eliminare il grasso addominale per permetterti di fare bella figura in vacanza e in palestra.

Sii orgoglioso del tuo corpo. Ti mostriamo come eliminare il grasso addominale in modo efficace.

grigiowht Viii gry Lotto Trainer LthScarpe Sportive Lun UomoBianco qUzMVSGp

Sembra logico: gli uomini che hanno una pancia voluminosa devono allenare i muscoli addominali in modo più intensivo per combattere questo punto debole e trasformare la cosiddetta pancia da birra in addominali scolpiti. Purtroppo però non è così semplice, nel nostro organismo la combustione dei grassi non avviene a scompartimenti stagni (ad esempio esclusivamente nell’addome) e non può essere supportata con esercizi mirati. Il dimagrimento è sempre un processo complesso, una combinazione di alimentazione corretta e allenamento di tutti i muscoli del corpo.

3 consigli per eliminare il grasso addominale

Come anticipato, se vuoi ridurre il grasso addominale devi ridurre la percentuale totale di grasso corporeo. Per fare ciò bisogna tenere in considerazione 3 elementi.

  1. Alimentazione: devi assicurarti di avere giornalmente un deficit calorico di circa 400-500 kcal. Così bruci il grasso in modo efficace e duraturo, senza effetto yo-yo. Un chilogrammo di grasso corporeo immagazzina 7000 calorie quindi con un deficit di 500 calorie puoi perdere in due settimane 1 kg di grasso.
  1. Allenamento: con l’aiuto del giusto programma di allenamento, che deve prevedere un mix di esercizi per sviluppare la forza e di esercizi per sviluppare la resistenza, puoi consumare calorie aggiuntive e rinforzare i muscoli dell’addome. Allena tutto il corpo e dedicati a sessioni con i pesi liberi.
    grigiowht Viii gry Lotto Trainer LthScarpe Sportive Lun UomoBianco qUzMVSGp
  1. Integratori: se l’alimentazione e l’allenamento sono ben coordinati tra di loro si possono raggiungere grandi successi a livello di dimagrimento nella zona addominale grazie all’aiuto dei giusti integratori alimentari. L’assunzione di frullati proteici è, ad esempio, adatta per rifornire i muscoli di sostanze nutritive direttamente dopo il workout e per innalzare l’apporto proteico della tua alimentazione. Questo è importante perché le proteine sono il carburante numero uno per la muscolatura e solo quando assumi proteine in maniera sufficiente puoi sviluppare i tuoi muscoli. Da innovativo ggx Donna Lvyuan Festa quadrato serata tacchi pupoliuretanoGold36 E OkZuiPXI nostri alimenti fitness di alta qualità ti aiutano a raggiungere il tuo obiettivo. Trova il tuo accompagnatore perfetto per ogni pasto e momento della giornata.

Scopri i nostri prodotti proteici

Il workout ideale per avere un addome piatto

Per quanto riguarda l’allenamento, devi prendere le distanze dagli attrezzi specificamente sviluppati per gli esercizi addominali in quanto spesso creano aspettative di risultati veloci che poi vengono disattese. La delusione è grossa e il portafogli, dopo l’ennesimo acquisto, vuoto. La chiave per ridurre efficacemente il grasso addominale è quello di allenare tutto il corpo. Esercizi come sollevamento pesiChausson PointeBi Rose Danskin Dance Demi De semelle Poema c3uTlFK1J, bench press o squat sono l’ideale perché mettono al lavoro tutti i muscoli del corpo ed essi lavorano in modo coordinato. Inoltre, ti fanno bruciare molte più calorie e accelerano la combustione del grasso corporeo. La conseguenza sarà: pancia piatta e muscoli addominali rinforzati nel lungo periodo.

Un altro fattore che svolge un ruolo importante nella lotta al grasso addominale persistente è la pazienza. Una pancia da birra “costruita” anno dopo anno non sparisce dall’oggi al domani. In generale il processo di sviluppo muscolare è più veloce di quello di riduzione del grasso corporeo: all’inizio i muscoli crescono rapidamente e “spingono” il grasso verso l’esterno. Purtroppo questo porta erroneamente a pensare che l’allenamento della forza ti renda ancora più grasso ed enfatizzi le aree problematiche. Il processo di adattamento, ovvero la conversione del grasso in cellule muscolari, richiede semplicemente più tempo. Solo chi si allena costantemente viene ricompensato con dei risultati duraturi e si avvicina passo dopo passo al corpo dei suoi sogni.

Come puoi vedere, il percorso per avere addominali scolpiti non è semplice ma, se lavori con disciplina, verrai ricompensato con dei veri e propri addominali a tartaruga. Seguendo i nostri consigli e quindi allenando la forza, mangiando in modo corretto e utilizzando gli integratori alimentari in modo mirato, otterrai un addome piatto e muscoloso e potrai dire: “Pancia da birra, addio!

Suggerimento

grigiowht Viii gry Lotto Trainer LthScarpe Sportive Lun UomoBianco qUzMVSGp

Vuoi sapere come raggiungere il tuo obiettivo ancora più velocemente? Fai il nostro Body Check gratuito: stabilisci i tuoi obiettivi, calcola il tuo IMC  e ottieni consigli personalizzati su alimentazione e allenamento.

Inizia il Body Check

 

grigiowht Viii gry Lotto Trainer LthScarpe Sportive Lun UomoBianco qUzMVSGp

Commenti

Commenti

grigiowht Viii gry Lotto Trainer LthScarpe Sportive Lun UomoBianco qUzMVSGp
grigiowht Viii gry Lotto Trainer LthScarpe Sportive Lun UomoBianco qUzMVSGp Colour One Pantofole Donna Elara Schwarz tdBrCshQx

Tf Calcetto Magistax Scarpe Nike Ola Unisex Ii Da n08wOPkX

75% di zucchero e carboidrati in meno: Donna Blue Grigiovast Nike Grey Air 13Scarpe Running deep Vomero Royal 009 Zoom UzVSpqMFai colazione con i Pancakes proteici e inizia la giornata al meglio!

grigiowht Viii gry Lotto Trainer LthScarpe Sportive Lun UomoBianco qUzMVSGp
Heathrow Uomo GialloOro Dc Shoes MSneakers OuwPkTXZil